La critica di vino inglese Jancis Robinson degusta Costaross

Jancis Robinson, tra le più importanti scrittrici e critiche del panorama vinicolo, nonché enologa ufficiale della casa reale inglese dal 2003, ha degustato e valutato con un punteggio da 0 a 20, tre dei nostri prodotti Costaross: Gran Cuveé Extra Dry Spumante, Biologico Brut e Prosecco Brut.

Del “Gran Cuvée Extra Dry Spumante”, valutato con un 16 su 20, la Robinson dice:

                “Da Conegliano. Il produttore non mi ha fornito alcun dettaglio in merito al perché questo vino non sia un Prosecco DOC, così come gli altri. Aromi di sambuco e marzapane. Molto delicato – si avvicina più al vino frizzante che allo spumante. Al palato è molto forte il gusto di sambuco, accompagnato da un cremoso aroma di cioccolato bianco. Delizioso! Un vino che si sposerebbe molto bene con del prosciutto e melone o con una porzione di fragole con panna.”

Il “Prosecco Biologico Brut”, valutato dalla Robinson sempre con un 16 su 20, viene così definito:

                “Biologico certificato. All’olfatto, un profumo di nocciola (credo derivi dai semi di girasole tostati e dalle nocciole) e un leggero aroma floreale. Bollicine delicate. Al palato, un sapore di prugne, borragine e zucchero filato. Sensazione frizzantina molto piacevole.”

Per finire, con un punteggio di 15,5 su 20, la nota critica scrittrice per il Financial Times, valuta il nostro “Prosecco Brut” così:

“All’olfatto, presenta un leggero aroma di mela. Al palato, il fresco aroma floreale, ricorda gli aromi di frutti come pere e mele. Il Prosecco Biologico ha un gusto più profondo benchè il Brut sia molto più fresco nel finale”

Accedendo a questo sito, accetti la nostra privacy and cookie policy.