Continua la collaborazione di Serena Wines 1881 con Donne si fa Storia a supporto dell’imprenditoria femminile di alto profilo

 

Dopo il primo entusiasmante incontro di Serena Wines con la cucina pregiata, innovativa e 100% vegetale di Antonio e Giorgia Chiodi Latini ad Ostana, uno dei Borghi più belli d’Italia ai piedi del Monviso, alla riscoperta dei gusti e della tradizione di piatti realizzati con materie prime locali, donne Si Fa Storia si fa promotrice di un incontro speciale quello con il Prosecco di Serena Wines 1881 e le essenze aromatiche di Elisa Tarasco.

 Un incontro quello tra l’azienda agricola piemontese Essenza Monviso e Serena Wines 1881, in cui Donne Si fa Storia sostanzia la sua mission: far incontrare diversi modelli di business innovativi al fine di avviare nuove relazioni dinamiche capaci di massimizzare le potenzialità delle imprese e dei propri territori di appartenenza. Nella fattispecie, il Piemonte d’alta quota con il Parco del Monviso -patrimonio MAB Unesco, e il Veneto delle colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene, altro sito riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Da una parte Elisa Tarasco con la coltivazione di essenze d’alta montagna per produrre preziosi prodotti dedicati a salute e bellezza, dall’altra le uve utilizzate da Luca Serena per vini rinomati come il Prosecco Soé.  

Due aziende, unite dallo stesso amore per la propria terra, ma soprattutto, da un progetto che abbraccia la bio-sostenibilità e la cura per l’ambiente.

Un impegno alla quale hanno partecipato anche una quindicina di ricercatori e dottorandi in scienze ambientali appartenenti ad Alpstream, il gruppo di ricerca voluto dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino e dall’Università del Piemonte Orientale, per monitorare costantemente lo stato di salute dei fiumi – e la loro flora e fauna – in particolare nelle zone alpine in cui il cambiamento climatico influisce in modo importante sull’ambiente.

Leggi l’articolo completo:

Accedendo a questo sito, accetti la nostra privacy and cookie policy.