Sostenibilità

Equalitas
Per noi, la sostenibilità è un impegno concreto, un percorso che integra le tre dimensioni essenziali dello sviluppo di ciascuna realtà aziendale: ambientale, economico e sociale.
Per questo, abbiamo adottato lo standard EQUALITAS, ottenendo la certificazione di azienda sostenibile in ogni fase del nostro processo produttivo, dalla lavorazione alla vendita del prodotto finito.
Ogni anno redigiamo il nostro Bilancio di Sostenibilità, disponibile per la consultazione.
Cheers
In collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, abbiamo avviato un innovativo progetto di ricerca per trasformare gli scarti della vinificazione in energia. Grazie ai coloranti naturali estratti dalla feccia, uno scarto della produzione del vino, stiamo sviluppando celle fotovoltaiche capaci di generare energia rinnovabile: un importante passo in avanti per il settore vinicolo, che renderà il nostro processo ancora più sostenibile.

RafCycle
Con RafCycle® diamo nuova vita agli scarti del nostro processo produttivo: si tratta infatti di una soluzione di riciclo che trasforma i supporti in carta siliconata delle etichette in nuova materia prima. In questo modo, ciò che prima era un rifiuto diventa un’opportunità per creare etichette per bottiglie di vino dal forte valore ecosostenibile.Obiettivi dell’agenda 2030










Attraverso i nostri sforzi, sosteniamo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite. Abbiamo identificato questi Obiettivi come particolarmente rilevanti per le nostre attività di sostenibilità. Pertanto, li teniamo in particolare considerazione nella pianificazione e nell’attuazione di misure e progetti.